Escursioni Naturalistiche

Abbiamo pensato di inserire nelle nostre attività delle escursioni a piedi per consentire a coloro che amano la natura di fare delle passeggiate guidate alla scoperta delle bellezze naturali del nostro territorio.
Le escursioni, almeno nella fase iniziale, saranno senza alcuna difficoltà e di breve durata (un'ora o poco più di passeggiata).
Ci auguriamo che l'iniziativa abbia il consenso e la partecipazione di molti di voi.

I dettagli sono visibili nel programma attività.

Corso raccolta funghi

- 21, 23, 24, 28, 30 giugno e 1 luglio;
- 13, 16, 20, 23, 24 luglio corso in presenza a Cisterna di Latina con uscita in habitat. Maggiori informazioni.

È stato pubblicato online, in data 16/6/2021, un numero speciale della Rivista Micologica Romana.

Rubrica Novità editoriali

Abbiamo inserito nel nostro sito una nuova rubrica, denominata Novità editoriali.
La rubrica ha lo scopo, in via assolutamente esclusiva, di tenere informati i nostri soci riguardo all’uscita, sia in formato digitale che cartaceo, di nuove pubblicazioni di interesse micologico e botanico di cui verremo a conoscenza.
Resta inteso che l’AMER APS, in quanto associazione no-profit, non trarrà nessun vantaggio economico dalla vendita di queste pubblicazioni per l’acquisto delle quali il socio dovrà rivolgersi direttamente al relativo editore, del quale vengono forniti i dati informativi.

Conferenze online

Sono in programma delle conferenze online su vari temi:
- Funghi mangerecci, il giorno 10 giugno, relatore Mic. Giovanni Segneri.
Conferenze riservate ai soci. Prenotazioni su amerass1@virgilio.it

NB: Annullato, sarà riprogrammato a breve
Cari Soci, per ampliare le vostre conoscenze avvalendoci anche della professionalità e disponibilità di nuovi soci abbiamo deciso di proporre un ulteriore corso che ci insegnerà a come usare piante e fiori al fine di poterli inserire nel nostro benessere quotidiano. Il corso, sempre on line su piattaforma Zoom, si svolgerà in cinque lezioni, nei giorni 19, 21, 22, 26 e 28 aprile, secondo il programma allegato.

Corso online di cucina naturale

Il corso, sempre on line su piattaforma Zoom, si svolgerà in date da stabilire, secondo il programma allegato. La docente sarà la dott.ssa Elisa Semeghini che siamo certi susciterà un grande interesse tra i partecipanti.
Si ricevono preiscrizioni per mail a amerass1@virgilio.it

Programma     oppure Contattaci