Link Utili

Regione Lazio - Sezione Funghi
Rodolfo Lanciani, 38 - Roma.
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30; nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 14:00 alle ore 15:00. Attualmente chiuso al pubblico causa emergenza epidemiologica da Covid-19: vedere aggiornamenti su questa pagina   .

Centro Antiveleni Policlinico Gemelli
L.go F. Vito, 1 (00168) Roma tel. 06 3054343

Centro Antiveleni Policlinico Umberto I
V.le del Policlinico, 155 (00161) Roma tel. 06 490663

Realtà amiche

Azienda agricola I piaceri della Maremma, Manciano (GR)
I soci AMER potranno prenotare la raccolta funghi a numero chiuso e costo biglietto di entrata ridotto.

Corso online raccolta funghi: nuove date di settembre

- 21, 22, 26, 27, 28 e 29 ottobre (al completo);
- 4, 5, 6, 7, 9 e 11 novembre (al completo);
- 9, 13, 16, 17, 18 e 20 novembre (al completo);
- 10, 11, 12, 18, 19 e 23 novembre (al completo);
- 10, 12, 17, 19, 20 e 24 novembre (al completo);
- 24, 25, 27, 28 novembre, 1 e 2 dicembre;
- 1, 2, 3, 9, 10 e 11 dicembre;
- 14, 15, 16, 17, 21 e 22 dicembre.

Nuova chiusura sede Associazione

A causa del peggioramento della situazione sanitaria (Covid-19) abbiamo deciso di chiudere da lunedì 26 ottobre la sede sociale di Via Tuscolana 548 fino a prossima comunicazione.

Corso online sui tartufi

Il corso, che si struttura in quattro lezioni, ha lo scopo di facilitare l'esame obbligatorio per l'ottenimento del tesserino della raccolta tartufi che si effettua, previa presentazione di domanda, presso la Regione Lazio. Il corso si svolgerà su piattaforma Zoom nelle date del 28 e 29 ottobre, 3 e 6 novembre. Maggiori informazioni

Due lezioni teoriche online e una uscita pratica in habitat. Il corso che doveva cominciare il giorno 12 ottobre, viene rinviato al giorno 9 novembre perché non si è raggiunto un numero sufficiente di iscrizioni. Pertanto le nuove date sono così stabilite: lezioni teoriche online giorni 9 e 11 novembre, le uscite pratiche sabato 14 e sabato 21 novembre.

Corso online sugli alberi e sugli arbusti

Nei giorni 28, 30 settembre, 5 e 7 ottobre e una uscita in habitat. Per il corso si ricevono preiscrizioni via email ad amerass1@virgilio.it fino al raggiungimento di almeno 10 partecipanti; a quel punto il corso verrà calendarizzato e si potrà procedere con l'iscrizione. Maggiori informazioni

È stato pubblicato online, in data 20/9/2020, il n. 110 della Rivista Micologica Romana.

Programma 2020     oppure Contattaci