Link Utili

Regione Lazio - Sezione Funghi
Rodolfo Lanciani, 38 - Roma.
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30; nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 14:00 alle ore 15:00. Attualmente chiuso al pubblico causa emergenza epidemiologica da Covid-19: vedere aggiornamenti su questa pagina   .

Centro Antiveleni Policlinico Gemelli
L.go F. Vito, 1 (00168) Roma tel. 06 3054343

Centro Antiveleni Policlinico Umberto I
V.le del Policlinico, 155 (00161) Roma tel. 06 490663

Corso online raccolta funghi: nuove date di settembre

- 8, 9, 12, 17, 19 e 22 giugno (al completo);
- 10, 11, 15, 16, 24 e 25 giugno (al completo);
- 26, 29, 30 giugno e 3, 6, 7 luglio (al completo);
- 13, 15, 16, 20, 22, 23 luglio (al completo);
- 2, 4, 9, 10, 14, 17 luglio (al completo);
- 1, 2, 3, 9, 10, 14 settembre;
- 7, 8, 11, 16, 17, 21 settembre;
- 15, 18, 22, 24, 25, 29 settembre;
- 28, 30 settembre, 1, 2, 5, 6 ottobre;
Per informazioni ulteriori sul corso e le modalità di iscrizione, Vi invitiamo ad inviare mail a amerass1@virgilio.it

Chiusura sede Associazione

A seguito dell'emergenza coronavirus, la Segreteria rimarrà chiusa fino a lunedì 7 settembre, nel frattempo l'operatività resta assicurata scrivendoci per mail a amerass1@virgilio.it.

Tre lezioni teoriche online e una uscita pratica in habitat. Le lezioni si svolgeranno nei giorni 12, 14 e 15 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e il 17 ottobre uscita pratica in habitat.

Corso online sugli alberi e sugli arbusti

Quattro lezioni teoriche e una uscita pratica in habitat. Per il corso si prenderanno preiscrizioni via email ad amerass1@virgilio.it fino al raggiungimento di almeno 10 partecipanti; a quel punto il corso verrà calendarizzato e si potrà procedere con l'iscrizione. Maggiori informazioni

È stato pubblicato online, in data 17/5/2020, il n. 109 della Rivista Micologica Romana, in una veste grafica rinnovata per quanto riguarda il sito internet.

Corso sui Cortinari

Rimandato a data da destinarsi
Per l'approfondimento dello studio dei funghi si terrà il corso Introduzione al riconoscimento del Genere Cortinarius in 4 lezioni: 16, 21, 23 e 28 aprile, a cura del micologo G. Segneri.

Programma 2020     oppure Contattaci